Novità ed aree tematiche

Notizie | 23.11.2020

Figli in Quarantena - didattica a distanza

Per facilitare la conciliazione in caso di quarantena scolastica di un figlio oppure nel caso di didattica a distanza sono state introdotte due misure a favore dei lavoratori dipendenti: la modalità dello smart working o, in alternativa, un nuovo congedo straordinario.
Contratti | 01.11.2020

Sanità e pubblico impiego – rinnovo dei contratti di lavoro

Il rinnovo dei contratti di lavoro del personale pubblico a livello nazionale è a rischio. In queste ore il governo deve decidere se stanziare le risorse necessarie nella legge di bilancio.
Notizie | 22.10.2020

Aumento dei casi Covid – l’importanza di attenersi alle regole

Purtroppo anche da noi stanno aumentando i casi di persone risultate positive al Covid-19 e stanno aumentando i ricoveri negli ospedali e nelle terapie intensive.
leggi di più

Pragmatici, trasparenti, aperti a tutti

Oltre 5.000 iscritti

Tuteliamo il personale dei seguenti comparti: personale dell'Amministrazione provinciale, dei Comuni, delle Comunità comprensoriali, del Consiglio della Provincia Autonoma di Bolzano, delle case di riposo pubbliche e privati, del Servizio sanitario provinciale, dell'Istituto per l'edilizia sociale, della sanità privata e dei servizi sociali, della Croce Bianca, dei servizi educativi privati ed inoltre dell'Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano e dell'Azienda di soggiorno, cura e turismo di Merano.
Siamo un sindacato molto rappresentativo ed abbiamo fortemente contribuito al miglioramento dello stato economico e giuridico dei dipendenti pubblici. Un alto numero di iscritti rafforza la nostra posizione per le prossime contrattazioni contrattuali.
I nostri servizi

Una risposta specifica per ogni settore

vedi tutti settori
Settore amministrativo- tecnico

Settore educativo

Settore sanitario

Settore socio- assistenziale

Settore amministrativo - tecnico

Pubblico impiego

Le attività nell’ambito amministrativo e tecnico dell’impiego pubblico interessano i seguenti enti: Comuni, Residenze per anziani pubbliche, Comunità comprensoriali, ASSB, Provincia Autonoma di Bolzano, Azienda sanitaria dell’Alto Adige, Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano, Istituto per l’edilizia agevolata, Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano, Azienda di soggiorno di Merano.

Leggi, contratti, tabelle stipendi e delibere

Ricerca la fonte di tuo interesse utilizzando i 4 filtri a disposizione

Lavoro nel