Novità ed aree tematiche

Contratti | 09.12.2020

Le Organizzazioni Sindacali hanno firmato il secondo contratto stralcio per il rinnovo del Contratto di Intercomparto nel triennio 2019-2021

leggi di più
Notizie | 23.11.2020

Figli in Quarantena - didattica a distanza

Per facilitare la conciliazione in caso di quarantena scolastica di un figlio oppure nel caso di didattica a distanza sono state introdotte due misure a favore dei lavoratori dipendenti: la modalità dello smart working o, in alternativa, un nuovo congedo straordinario.
leggi di più

Pragmatici, trasparenti, aperti a tutti

Oltre 5.000 iscritti

Tuteliamo il personale dei seguenti comparti: personale dell'Amministrazione provinciale, dei Comuni, delle Comunità comprensoriali, del Consiglio della Provincia Autonoma di Bolzano, delle case di riposo pubbliche e privati, del Servizio sanitario provinciale, dell'Istituto per l'edilizia sociale, della sanità privata e dei servizi sociali, della Croce Bianca, dei servizi educativi privati ed inoltre dell'Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano e dell'Azienda di soggiorno, cura e turismo di Merano.
Siamo un sindacato molto rappresentativo ed abbiamo fortemente contribuito al miglioramento dello stato economico e giuridico dei dipendenti pubblici. Un alto numero di iscritti rafforza la nostra posizione per le prossime contrattazioni contrattuali.
I nostri servizi

Una risposta specifica per ogni settore

vedi tutti settori
Settore amministrativo- tecnico

Settore educativo

Settore sanitario

Settore socio- assistenziale

Settore amministrativo - tecnico

Pubblico impiego

Le attività nell’ambito amministrativo e tecnico dell’impiego pubblico interessano i seguenti enti: Comuni, Residenze per anziani pubbliche, Comunità comprensoriali, ASSB, Provincia Autonoma di Bolzano, Azienda sanitaria dell’Alto Adige, Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano, Istituto per l’edilizia agevolata, Azienda di soggiorno e turismo di Bolzano, Azienda di soggiorno di Merano.

Leggi, contratti, tabelle stipendi e delibere

Ricerca la fonte di tuo interesse utilizzando i 4 filtri a disposizione

Lavoro nel